I Percorsi Family

Di seguito una selezione di percorsi ad utenza Family, da quelli più semplici a quelli in cui è richiesto un "carattere sportivo". Per ogni itinerario vi è un link ove è possibile visionare i dettagli dei percorsi, scaricare le tracce ed eventuali APP da utilizzare su smartphone, stampare le schede. Ricordiamo che è possibile noleggiare anche Navigatori GPS con le tracce pre-caricate, le bici, le e-bike, e le guide per escursioni singole o in gruppo.

Itinerari più facili

 Percorsì Family adatti a tutti, purchè dotati di mountain bike, tutti gli itinerari sono abbastanza brevi (dalla mezz'ora alle due ore massimo) e percorribili anche con bambini al seguito con la loro mountain bike, con bambini su apposito seggiolino oppure a rimorchio con trail gator e carrellino. 

 

Itinerari Family Medi

Rientrano ancora nei percorsi considerati easy/facili, ma presentano una media durata, oppure brevi ma con qualche salita piuttosto intensa. Per i meno allenati è consigliabile utilizzare una e-bike, o verificare bene che il percorso sia alla propria portata. Alcuni percorsi sono "in quota" , facilmente verificabile dalla tabella sottostante, consigliamo pertanto prima di intraprendere il tour di verificare le condizioni meteo , ricordando che in montagna le temperatura possono oscillare notevolmente , così come il meteo può evolversi rapidamente.

Itinerari Family Sport

 IMPORTANTE: impostare scala singletrail da S0 a MASSIMO S2. Escursioni ancora a portata di "famiglia", ma con approcio sportivo e per la maggior parte delle percorrenze nell'uso "family" è "consigliata" una e-bike. Gli itinerari si svolgono su strade sterrate e sentieri prevalentemente facili, con rari passaggi più tecnici per i quali eventualmente è necessario fare brevissimi tratti "a spinta". La lunghezza di molti itinerari è abbastanza impegnativa, pertanto è necessaria una buona forma fisica, ricordando che anche nel caso dell'uso dell'e-bike è necessario stare in sella per molte ore. Ricordiamo sempre , di leggere attentamente i dettagli descrittivi dei percorsi, e di affrontarli con un adeguato equipaggiamento, in particolare nel momento in cui ci si porta "in quota". Consigliati ragazzi minimo di 14 anni in su

 

Le Piste Ciclabili (per tutti)

IconCiclabileIn Trentino ci sono varie piste ciclabili, e grazie al servizio di BiciBUS alcune sono facilmente raggiungibili, inoltre è possibile percorrerle in una sola direzione, rientrando sempre con il servizio BiciBUS. Il nostro consiglio va alla ciclabile Valle dei Laghi (Sarche) o a Rendena (Sarche), partendo con il BiciBUS da Fai della Paganella / Andalo / Molveno, in meno di un ora si raggiunge Comano oppure Sarche, e da lì si percorre la ciclabile del Garda fino a Riva del Garda/Torbole. Il rientro può essere fatto direttamente con il bicibus a Riva o Torbole. Anche la ciclabile della Val Rendena è possibile raggiungerla per mezzo del BiciBUS.

Di seguito i link alle 6 piste ciclabili più vicine all'Altopiano della Paganella.

Pista ciclabile Valle dei Laghi

Pista ciclabile Val di Non

Pista ciclabile Val Rendena: Pinzolo - Lago Ponte Pià

Pista ciclabile Lago di Garda: Riva del Garda - Torbole – Mori

Pista ciclabile Val d'Adige

Pista ciclabile Val di Sole: Pejo - Ponte di Mostizzolo

Per bambini da 2 a 6 anni

SKI Balance Bike

Ciclabili - Percorsi Facili e Percorsi intermedi per tutta la Famiglia

Family

Escursioni FAT Bike dal LIFE PARK

TOUR con GUIDA

Percorsi XC-Cross Country

Cross Country

FAT BIKE a pedalata elettrica assistita

e- FAT Bike

Enduro Paradise Scopri i percorsi Trail - All Mountain - Enduro

All Mountain / Enduro

Noleggia e Divertiti con uno snowscoot

Snowscoot

Area Bike Park Percorsi esclusivi uso Downhill e Freeride

Downhill Freeride