Pump Track e Skills Aree

All'interno del Dolomiti Paganella BIke ci sono 2 aree dedicate a Pump Track e Skills Aree

  • Fai della Paganella, a fianco del rifugio Meriz a quota 1.440m
  • Molveno, al lido, attiguo alla zona piscine

Il PumpTrack è un percorso artificiale composto da curve paraboliche e dossi di varie dimensioni.  Lo scopo del pumptrack è quello di percorrerlo senza pedalare , ovvero sfruttando la spinta (pump) del corpo. Il Pump Track è praticabile da tutti, dal neofito al rider esperto. 

La Skill Area, è un area didattica, composta da un percorso con vari tipi di ostacoli artificiali , di diverso livello, che riproducono specifiche situazioni, volte al miglioramento della propria abilità in mountain bike. Passerelle strette, ponti basculanti, wall ride, salti, ed altri attrezzi affinano la tecnica di guida.

   

Fai della Paganella - all'interno dell'area Bike Park - in località Meriz (stazione a Monte della Seggiovia) a quota 1.440 metri è presente un pump track di 70 m di lunghezza, una skill area adattatta ad adulti e bambini, ed un percorso permanente ad anello di Cross Country (fruibile da Maggio a Settembre).

PumpMeriz
   

Molveno - presso il Lido , adiacente al lago - è presente un pump track particolarmente rivolto ad un pubblico neofito ed ai bambini. Adiacente al pump track è presente anche una skills area (area didattica).      

PumpMolveno

 

Gallery

 

Ciclabili - Percorsi Facili e Percorsi intermedi per tutta la Famiglia

Family

Percorsi XC-Cross Country

Cross Country

Enduro Paradise Scopri i percorsi Trail - All Mountain - Enduro

All Mountain / Enduro

Area Bike Park Percorsi esclusivi uso Downhill e Freeride

Downhill Freeride