Pista Ciclabile Valle dei Laghi

La pista ciclabile Valle dei Laghi è facilmente raggiungibile dall'Altopiano della Paganella, grazie al servizio di BiciBUS, raggiungendo le Sarche in meno di 1 ora.

Da qui abbiamo la possibilità di andare verso Terlago, oppure di dirigerci verso il Garda (Torbole-Riva).

Verso Nord.  Si inizia il tragitto passando lungo il  Lago di Toblino ed a fianco del  romantico castello. Presso la località Vezzano che raggiungiamo dopo una piccola salita, la pista ciclabile riprende il suo normale tragitto fino ai Laghi di Terlago, dove termina (è presente un progetto di prolungamento della pista ciclabile fino a Trento).

Verso Sud (Lago di Garda). Dalle Sarche ci si dirige attraversando i vigneti presso Pietramurata, passando poi attraverso il paesaggio quasi lunare delle Marocche di Dro, e nelle vicinanze di Castel Drena proseguendo poi attraverso Dro, Ceniga ed Arco fino ad arrivare a Linfano (Torbole) dove si incrocia la ciclabile che collega Riva del Garda - Torbole e Mori.

Il rientro può essere effettuato allo stesso modo, oppure usufruendo del BiciBUS che prima ci porterà a Comano e poi nuovamente ad Andalo.  (verificare con attenzione orari e giorni di attivazione del servizio BiciBUS, ricordando che il servizio deve essere prenotato).

Percorso: Pista ciclabile Valle dei Laghi (Nr. 9)
Tempo di percorrenza: ca. da 2 a 2,5 ore.
Lunghezza del percorso: ca. 38 km
Dislivello: 400 m
Punto di partenza: Linfano (Torbole)
Punto d’arrivo:Terlago
Possibilità d’accesso alla pista ciclabile: Arco, Torbole, Dro, Calavino, Padergnone, Vezzano, Terlago

{imageshow sl=14 sc=11 w=1200 h=520 /}