dpb chalet

Gli esercizi Bike Friendly (Bike Chalet & Bike 'n Eat) ,
sono approvati dal Dolomiti Paganella Bike, supportano il progetto, e forniscono:

Menù Bikers
Portabici
Possibilità ricarica e-Bike
Attrezzi
Info Point

Rifugio La Roda

Cima Paganella  2.125m
Tel: +39 (348) 89 39 577    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RODa

Collocato in Cima alla Paganella, in bici si raggiunge attraverso i due impianti di risalita Paganella 2001 (Cabinovia + Seggiovia), oppure per mezzo della strada forestale , partendo da Andalo dopo 20 km ed oltre 1000 metri di dislivello. Permette una magnifica vista a 360° di tutto il Trentino, dalla Val di Non alla Val d' Adige , dalle Dolomiti di Brenta al Monte Bondone , a tutta la Valle dei Laghi con una magnifica vista sul Lago di Garda, oltre al rientro lungo la strada forestale, è possibile scendere attraverso due percorsi del Dolomiti Paganella Bike, riservati a bikers molto esperti dotati di bici AM-EN, uno che ci porta in direzione Canfedin - Gaggia - Lago di Toblino , l'altro in direzione di Malga Fai - Meriz . Nei pressi vi è un punto altamente panoramico e spettacolare , raggiungibile a piedi , in circa 30 minuti, denominato "Arco di Tito".

  • menù dedicato ai bikers tutti i giorni
  • punto di arrivo ideale per chi cerca traguardi in quota
  • posizione strategica adiacente alla seggiovia per emozionanti escursioni verso  Molveno, Andalo o Fai della Paganella
  • caratteristico Alpine Store dove trovare abbigliamento tecnico o piccoli souvenir
  • splendido panorama sul Garda e sulle Dolomiti di Brenta
  • aperto solo a pranzo

"Il nostro rifugio domina le pendici della Paganella e da quassù il panorama è da togliere il fiato: le maestose Dolomiti di Brenta e, più in là il Lago di Garda che si allunga fino alla pianura, rapiscono lo sguardo ogni istante: noi ce la mettiamo tutta per non rovinare questo incanto accogliendo gli ospiti nel nostro Chalet con discrezione, lasciando che il profumo del legno di cirmolo si confonda con quello del pane appena sfornato."
Luigi Sabrina

   

sitotelefonoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.mappa

Baita La Tana dell'Ermellino

Località Priori - Cavedago 
Tel: +39 (348) 21 05 689    

image

Nell'incantevole paesaggio dell'Altopiano della Paganella, immerso nella magica atmosfera delle Dolomiti di Brenta, sorge la Tana dell'Ermellino, dove il calore dell'ospitalità familiare è tradizione.
La struttura è caratterizzata dalla tranquillità e dal fascino tipico delle dimore di montagna per offrire al cliente un rifugio accogliente e confortevole anche lontano da casa propria.
L'atmosfera unica dei suoi interni, l'ambiente esclusivo curato nei dettagli, il servizio e la professionalità di uno staff giovane ed efficiente faranno della Vostra vacanza un'esperienza indimenticabile.



 

sitoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.telefonomappa

Rifugio Dosso Larici

Località Dosso Larici - Paganella
Tel: 0461 583165    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

paganella rifugio 02

Il rifugio Dosso Larici è l'unico rifugio escursionistico che potete trovare sulla magnifica Paganella.
Si trova in una posizione strategica sia per la stagione invernale che per quella estiva. Le piste da sci infatti passano proprio al suo fianco, com'anche i sentieri escursionistici che da Fai della Paganella raggiungono la cima Paganella a 2.125 mt.
E' l'unico rifugio fra l'altro che oltre ad una rinomata gastronomia, offre anche la possibilità di dormire in quota nelle sue camere di montagna.
Il suo panorama spazia quasi a 360° sui maggiori gruppi montuosi del Trentino, ma soprattutto è una terrazza impareggiabile per godere della maestosa vista sulle Dolomiti di Brenta.

   

sitotelefonoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.mappa

Bait del Germano

Monte Gazza -Paganella- 

Tel: +39 (330) 282 952    

bait del germano

Il Bait del Germano è adagiato sulle praterie del Monte Gazza, in un’incantevole scenario da dove lo sguardo spazia dal riflesso delle acque del Garda, fino alla splendida catena delle Dolomiti di Brenta, con i suoi ghiacciai e le guglie di rara bellezza. Una comoda escursione in MTB dall’arrivo della telecabina Andalo - DossPelà fino al Bait del Germano, percorribile in circa 30 minuti (in bici) . L’itinerario vi regalerà incontri con simpatici scoiattoli, qualche lepre o magari qualche capriolo, ma soprattutto con le marmotte, che potrete avvicinare nel magico habitat di questa zona durante la vostra indimenticabile escursione.

 

sitoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.telefonomappa

Rifugio Dosson

Loc. Dosson - Andalo
Tel. 0461 1636246

dodson

Il Dosson è un moderno rifugio situato alla stazione intermedia della funivia Andalo-Doss Pelà. Si caratterizza per essere inserito in un’ampia distesa di prati e con uno splendido panorama sulle Dolomiti di Brenta.
Adiacente un baby park con giochi e attrazioni per bambini. Oltre ai servizi previsti dal disciplinare bike chalet, il Dosson offre l’area relax e bar per biker (bike bistrò).

 

sitotelefonomappa

Tre3 Apres Ski Bar

Località Santel - Partenza Bike Park - Fai della Paganella 
Tel: +39 (347) 900 021 07   

51 3310848049 737024566390818 5017086493540615819 n

Situato alla partenza dell' area Bike Park di Fai della Paganella, rappresenta il punto di ritrovo principale per tutti i downhiller del Paganella Bike Park.
Per questa stagione si presenta totalmente rinnovato, ora l' Apres  Ski Bar Tre3 offre anche il servizio di  pizzeria con forno a legna ed i fantastici hamburger

 

sitotelefonomappa

Rifugio Croz dell' Altissimo

Località Bruniol -  38018 Molveno  
Tel: +39 (339) 79 82 922   

croz

 Rifugio Croz dell'Altissimo a Molveno (gestito dalla famiglia Spellini) si trova ad una quota di 1.480 mt di altitudine nel cuore del gruppo delle Dolomiti Brenta, e prende il nome dalla imponente cima che lo sovrasta.
Dal Rifugio Croz Altissimo passano i sentieri di collegamento con le Cime della Campa, con la Val Flavona e il Lago di Tovel.
Al rifugio Croz dell'Altissimo è possibile sostare per gustare le pietanze tipiche del Trentino preparate nella nostra Cucina, e previo prenotazione e verifica disponibilità è anche possibile pernottare.

sitotelefonoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.mappa

Baita Fortini di Napoleone 

38018 Molveno, Italia   Loc. Doss Corno (San Lorenzo in Banale)
Tel: +39 (340) 2202722    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

fortini

Ristorante cucina tipica Baita Fortini – Molveno - Trentino

La Baita ai fortini di Napoleone deve il suo nome alla zona in cui si trova perchè ricca di fortificazioni e postazioni militari, fatte costruire dall'impero Austro-Ungarico per fermare l'avanzata di Napoleone, risalenti ai primi anni del 1800. Il Ristorante Baita ai Fortini è nata in un antico maso alla periferia di Molveno dove i nostri nonni vivevano per tutto l'anno grazie all'agricoltura e alla pastorizia. All'interno del ristorante appesi alle pareti si possono vedere ancora molti degli strumenti di lavoro utilizzati a quell'epoca, arnesi rimasti in  soffitte e cantine e ora gelosamente custoditi dai gestori. La prima apertura estiva del ristorante risale al 1977 ed è infatti da allora che Silvana aiutata dal marito Agostino gestisce il ristorante seguendo l'impronta dei rifugi alpini e basandosi su una cucina semplice e su una gastronomia tipica del luogo.

Il locale circondato dal verde giardino e immerso nel bosco si affaccia sul lago di Molveno e dista poco più di 3 km dal paese di Molveno. Dal giardino del ristorante si può ammirare un incantevole panorama del lago e di Molveno. Il Ristorante è meta ideale per una passeggiata lungolago nel verde delle pendici del gruppo Brenta, e naturalmente anche per godersi le specialità culinarie del Trentino.

  • menù tipico trentino
  • aperto tutti i giorni da giugno a fine settembre e tutti i weekend/festività durante il resto dell'anno
  • furgone privato
  • gestione familiare
  • terrazza panoramica sul lago
  • possibilità di pranzare nel verde giardino o nell'accogliente sala da pranzo

"Se passate a trovarci Vi aspettiamo, sarete i benvenuti"

sitotelefonoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.mappa

Casina Bruniol

Località Bruniol -  38018 Molveno  
Tel: +39 (347) 667 48 24   

bruniol estate13

 

In estate potete passare dei momenti di relax degustando i piatti tipici della nostra cucina casalinga, in un ambiente tranquillo immerso nel bosco a 1200 m s.l.m. La baita alpina Casina Bruniol sapientemente ristrutturata, nel cuore dei boschi che separano Molveno da Andalo è un luogo facilmente raggiungibile dai clienti che amano camminare nel silenzio della natura.
Trattandosi di una passeggiata non impegnativa, Casina Bruniol è facilmente raggiungibile anche dai bambini che potranno poi svagarsi nel parco giochi creato appositamente per loro…

sitotelefonoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.mappa

Rifugio La Montanara

38018 Molveno, Italia   Loc. Tovre 
Tel: +39 (0461) 58 56 03   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

fyfg

Il Rifugio, in località Tovre, all'arrivo della seggiovia Pradel-Tovre, gode della spettacolare vista sul Brenta e sul Lago di Molveno.

 

Taglieri di affettati e formaggi selezionati di qualità Trentina!
Pasta fresca condita con sughi di selvaggina , funghi o prodotti locali !
Gnocchi e canederli fatti a mano !
Zuppe o minestre !
La polenta con la Farina di Storo girata a mano su fuoco a legna !
Anche le carni sono cucinate con la stufa a legna !
I nostri dolci  tutti fatti in casa,dalle crostate  con marmellate di mirtillo o di lampone la ricercata crostata di mandorle e ricotta lo strudel di mele....... !
E non può mancare un buon bicchier di vino.......
Si organizzano: pranzi e cene in compagnia per  piccoli e medi gruppi 

"...non potete perdere questo spettacolare Balcone Dolomitico"

 

sitotelefonoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.mappa

Rifugio Meriz

Località Merzi  1.440 m -  Fai della Paganella 
Tel: +39 (0461) 163 63 78 

bello

Completamente nuovo.
Il rifugio Meriz è posto alla stazione di monte del Bike Park a quota 1.440 , comodamente raggiungibile attraverso la seggiovia Santel-Meriz.
A fianco del rifugio vi è il pump track e la skills area  

sitotelefonomappa

Malga Zambana

quota 1.790 
Tel: +39 (349) 328 84 57  

Cattura

Situato a 1,792 metri di quota, su buona parte dei transiti principali dei percorsi del Dolomiti Paganella Bike, gode di posizione panoramica, raggiungibile comodamente da Andalo e da Fai della Paganella; ed è a pochi minuti dall'arrivo della cabinovia Andalo – Doss Pelà. Cucina Tradizionale, punto ricarica e-bike, set riparazioni, parcheggio bici, pernottamento cucina tradizionale. Possibilità di pernottamento

 

sitotelefonomappa